Grazie alle radiografie intraorali ed extraorali è possibile identificare con precisione l’anatomia del cavo orale e l’eventuale presenza di patologie non riscontrabili clinicamente, fare una diagnosi precoce e una migliore pianificazione del trattamento.

L’importanza del valore diagnostico delle radiografie necessita che queste vengano effettuate con la tecnica più appropriata e con la minore esposizione possibile alle radiazioni ionizzanti.

L’ambulatorio è dotato delle più moderne tecnologie di imaging digitale 2D e 3D che consentono di eseguire direttamente in studio le indagini radiografiche di interesse odontoiatrico come singole radiografie endorali, ortopantomografia e TC Dental Scan.

Ortopantomografia o Panoramica dentale: in cosa consiste l’esame?

E’ un esame radiologico che permette di ottenere in un’unica immagine, denti, arcate dentarie e gran parte delle ossa mascellari e di individuare eventuali carie sfuggite all’esame clinico, granulomi, cisti, fratture radicolari, riassorbimenti ossei, denti inclusi ecc.

Che cos’è la Tac Dental Scan?

In campo odontoiatrico permette di studiare le strutture anatomiche del distretto maxillo-facciale in scala reale e consente un’attenta progettazione e programmazione predicibile dei trattamenti chirurgici, implantari e ricostruttivi ossei.

Il dosaggio di radiazioni ionizzanti particolarmente ridotto dei nuovi sistemi digitali 3D per l’imaging diagnostico dentale, consente l’adozione di tale procedura quando indicata per la pianificazione del trattamento.

CONDIVIDI SU

Prenota ora la prima visita specialistica per il tuo bambino

Richiedi un appuntamento.